Giovedì 22 agosto, alle ore 20.00 al Centro Sportivo Santa Lucia si svolgerà il quadrangolare la “PARTITA DEL CUORE”: evento in unica serata di calcio a sette che vedrà affrontarsi quattro squadre inedite che promettono grande spettacolo e grande affluenza di pubblico. Si tratta di un’ulteriore giornata di spettacolo con l’obbiettivo di far conoscere le attività di solidarietà che le confraternite e le associazioni ogni anno svolgono, in una cornice di pubblico con la presenza delle autorità civili e religiose e delle forze dell’ordine. Oltre alla rappresentativa delle Confraternite e di Laicosport, le altre squadre che scenderanno in campo saranno formate dai sacerdoti della Diocesi di Monreale, da alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine & associati e dalle vecchie glorie del calcio corleonese.
La manifestazione è inserita nel programma del “2° Torneo delle Confraternite – Mettiamoci in gioco per la solidarietà”, organizzata anche quest’anno dalla Laicosport con lo scopo di fare divertire e divertirsi durante l’Estate Corleonese.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio dell’Ufficio Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport dell’Arcidiocesi di Monreale, dell’Ufficio Diocesano Confraternite e della Città di Corleone.
Insieme alla Laicosport e alle confraternite anche il Lions Club Corleone, il Rotary Club Corleone, l’associazione Animosa Civitas e l’Avis Corleone contribuiranno allo scopo benefico del torneo. La raccolta fondi sarà destinata alla Caritas Parrocchiale Corleonese.