Conclusione del 2° torneo di calcio delle Confraternite di Corleone.

0
123 views
In una frizzante serata di fine estate si è concluso al comunale di Santa Lucia il torneo di calcio a 5 delle confraternite. E’ stato davvero emozionante assistere alla presenza delle autorità civili, religiose e delle forze dell’ordine insieme ad una cornice di pubblico delle grandi occasioni per lo scontro fra le prime due classificate. Il tutto, come nei migliori campionati, si è concluso con un finale palpitante.

La squadra che si è aggiudicata il primo posto è stata la Real Catena del SS Crocifisso che ha avuto la meglio sulla squadra delle associate confraternite di S. Leoluca, di Maria SS del Soccorso e di San Giuseppe.
La bellissima serata ha avuto inizio con la benedizione e il calcio di inizio da parte del nostro Arcivescovo Mons. Gualtiero Isacchi durante la partita che ha visto protagoniste le squadre #Laicosport e #Sacerdos scendere in campo per un match di puro spettacolo e di solidarietà conclusosi con un pareggio in estremis da parte dei Sacerdoti.
Visibilmente soddisfatto il Vescovo nella sua funzione di “Coach” che durante la partita ha incitato continuamente i suoi giocatori. Al termine durante un’intervista ha dichiarato: “La solidarietà e lo stare insieme sono i valori da promuovere nelle attività delle confraternite”.
Anche il Sindaco Walter Ra’ era molto soddisfatto dello svolgimento della manifestazione e nel Suo intervento ringraziava le confraternite: “patrimonio della città di Corleone” e tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa con le donazioni in favore della Caritas: questa è la “Corleone che amiamo”.

Molta soddisfazione anche da parte degli organizzatori del Torneo e del Presidente Vincenzo Gallina per il lavoro svolto da parte dell’associazione e dalle confraternite in questi due anni di attività.
“Manifestazione da ripetere e da divulgare nel territorio”: questo trapela dalla segreteria dell’ufficio Diocesano delle Confraternite e dai responsabili don Giuseppe Vasi e don Calogero Latino (entrambi rampanti giocatori del macth).
La manifestazione del “2° Torneo delle Confraternite – Mettiamoci in gioco per la solidarietà” organizzata dalla

 Laicosport con lo scopo di fare divertire e divertirsi durante l’estate Corleonese, è stata realizzata con il patrocinio dell’Ufficio Diocesano Confraternite, dell’Ufficio Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport, dell’Arcidiocesi di Monreale e della Città di Corleone.
Prima dell’inizio è stato ricordato Totò Schillaci con un lungo applauso e con la colonna sonora di Italia 90.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here