Giovedì 12 dicembre, nel palazzo Arcivescovile di Monreale alla presenza di S. E. Mons. Gualtiero Isacchi, si è insediato il neo Ufficio Diocesano Confraternite.
Durante l’incontro l’Arcivescovo ha dato mandato ai nuovi Coordinatori di Vicariato delle Confraternite ed ha illustrato le linee guida del nuovo ufficio diocesano:
- Coordinare il corretto svolgimento delle iniziative delle Confraternite all’interno dei vicariati, garantendo l’armonia e la serenità tra tutti i confrati.
- Essere strumenti di informazione tra quelle che sono le iniziative diocesane e le rispettive confraternite.
- Promuovere le iniziative dell’ufficio diocesano Confraternite e garantire la presenza e la partecipazione dei confrati alle varie iniziative proposte.
- Informare la segreteria generale dell’ufficio Diocesano Confraternite, su tutte quelle che sono le situazioni particolari o di speciale emergenza che necessitano l’intervento delle autorità ecclesiali.
- Garantire una piena collaborazione con un attento spirito di servizio tra i vari sacerdoti del Vicariato e le confraternite.
L’ufficio Diocesano e così composto:
Direttore – Don Giuseppe Vasi.
Vice Direttore – Don Calogero Latino.
Segretario Generale – Giuseppe Puccio
Segreteria Curia – Serena Mirto
Referente Giovani – Caleca Vito.
Coordinatori di Vicariato:
Bisacquino – Angelo Milazzo, Carmelo Pollichino;
Carini – Giovanni Samuele Baiada, Francesco Buffa;
Corleone – Vincenzo Gallina, Giuseppe Mulè;
Monreale – Giovanni Di Girolamo, Giuseppe Messina;
Partinico – Salvatore Caruso, Francesco Lo Grasso;
San Giuseppe Jato – Angela Albano, Giovanna Graffato
Il prossimo appuntamento è programmato per sabato 21 dicembre alle ore 15.30, presso il “Centro Maria Immacolata” di Poggio San Francesco, incontro con tutti i Consigli Direttivi delle Confraternite.